FARE INDAGINI DI MERCATO_

PRODOTTI, SERVIZI E PERCEZIONE DEL CONSUMATORE

DI COSA SI TRATTA

VANTAGGI DI FARE INDAGINE DI MERCATO

Fare indagini di mercato serve ed è utile all’azienda per comprendere il consumatore e il suo agire.

Si tratta di una strategia di marketing usata per carpire i bisogni di quest’ultimo, rispetto a un servizio o a uno specifico prodotto.

livello puramente operativo, concerne la raccolta di dati concreti tramite l’utilizzo di strumenti statistici, con l’obiettivo di fornire ai decisori aziendali informazioni relative alle potenzialità del progetto che si sta portando avanti, così da mettere in atto, laddove si ritenesse necessario, le corrette modifiche per avere successo.

Un’indagine di mercato svolta e portata avanti in modo eccellente permette di imparare a leggere il linguaggio del consumatore. Uno strumento potente che si avvale della descrizione del pubblico intervistato, rispetto al servizio o prodotto proposto e/o a quello desiderato.

VALUTARE I MERCATI

Dal punto di vista imprenditoriale, l’inserimento di indagini di mercato a supporto della strategia aiuta a stabilire: quale prodotto sia meglio sviluppare e soprattutto quale sia il prezzo migliore di vendita.

Comprendere prima e meglio degli altri le necessità del mercato di riferimento è fonte di vantaggio competitivo ed è ciò che fa la differenza in termini di successo.

A livello internazionale, la somministrazione di questionari telefonici, svolti da personale qualificato e madrelingua permette di cogliere al meglio le sfumature linguistiche e culturali del Paese in cui si intende sviluppare il progetto di business.

IL SERVIZIO INDAGINI DI MERCATO DI BHYPE POWERED BY GRUPPO BLENDIT

CONOSCERE LA DOMANDA PER CONOSCERE IL MERCATO

VALUTAZIONE DEL BUSINESS

Quanto è importante per il business fare un’indagine di mercato?

Per poter vendere con il massimo del guadagno i propri servizi o prodotti è fondamentale spiegare con precisone al consumatore perché quello che l’azienda offre è la soluzione ideale ad un problema o bisogno specifico.

INDAGINI DI MERCATO BHYPE

Bhype mette a disposizione delle aziende la professionalità e l’esperienza del team esperto di marketing  per far luce su tre aspetti fondamentali: 

  • Richieste del target
  • Cosa proporre al cliente per soddisfare le esigenze e i bisogni
  • Strumenti per far comprendere al consumatore attuale e potenziale l’unicità della proposta di valore offerta
  • Individuazione del giusto posizionamento all’interno del mercato di riferimento
  • Intercettazione in anticipo dei trend di mercato e prima che sorgano
  • Valutazione della fascia di prezzo relativa al prodotto/servizio da proporre sul mercato

Communication

Siamo un team di professionisti appassionati di comunicazione e marketing. Le discipline nelle quali operiamo sono da sempre una passione ed un lavoro costante e continuo.