SERVIZI DI CUSTOMER SATISFACTION_

COMPRENDERE I BISOGNI PER COSTRUIRE FIDUCIA

DI COSA SI TRATTA?

CUSTOMER SATISFACTION SERVICES

I servizi di customer satisfaction rappresentano un supporto per le aziende che intendono valutare le performance:

Attraverso azioni mirate ad analizzare la soddisfazione del cliente, è possibile capire quali sono le aree di business critiche per intervenire tempestivamente con le giuste azioni correttive.

L'IMPORTANZA DI UN CLIENTE SODDISFATTO

Un cliente soddisfatto è un cliente che diventerà fedele nel tempo e che costa all’azienda dieci volte meno di uno nuovo.

Soddisfazione del cliente e vantaggi aziendali:

  • scelta di un determinato prodotto e/o servizio efficaci nel tempo escludendo quelli non competitivi poiché non rappresentano le esigenze;
  • recensione positiva dell’azienda e raccomandazione ad altri potenziali acquirenti.

COSA FARE

Quando un cliente acquista un servizio o un prodotto, l’aspetto relativo alla fase di assistenza potrebbe essere tutt’altro che soddisfacente. Questa situazione può creare molti problemi sia a lungo che a breve termine: trattare con clienti che non sono completamente soddisfatti e non correggere prontamente la situazione sono problemi che assolutamente non devono essere ignorati.

  • È necessario intervenire, per fare in modo che quella situazione non si ripeta in futuro, migliorando concretamente tutti gli aspetti che vengono percepiti come sgradevoli e professionali.
  • L’azione correttiva è resa più semplice e mirata quando si fa affidamento su dati affidabili: ciò che fa la differenza è il supporto di un servizio di customer satisfaction professionale.
  • Il servizio di customer satisfaction supporterà l’azienda nella valutazione di tutti gli aspetti del business, in modo da ricercare la massima soddisfazione del cliente con il prodotto e/o servizio proposto.

Vi siete mai chiesti se i vostri clienti sono pienamente soddisfatti con il vostro business? La vostra azienda agisce nel modo corretto durante tutto il percorso del cliente “dalla consulenza al post-vendita fino al riacquisto“? Quanti, per lo stesso prezzo, sarebbero disposti a cambiarti, scegliendo un concorrente e quanti sono veramente fedeli a te nel tempo?

Il servizio di Customer Satisfaction offerto da Bhype permette alla vostra azienda di comprendere, in breve tempo e grazie a preziose informazioni, la reale soddisfazione percepita dai vostri clienti n modo semplice e professionale, senza dover effettuare operazioni lunghe e complicate che spesso non danno risultati positivi.

Avere una relazione dettagliata redatta da professionisti, relativa agli aspetti appena trattati, consentirà di apportare le modifiche necessarie alle attività e ai processi e quindi di migliorare lo standard in quelle aree che non sono considerate dal cliente ad un livello ottimale, prevenzione stessa può, in futuro, essere sinonimo di perdita di clienti acquisiti con tanto sforzo.

BHYPE: SERVIZI DI CUSTOMER SATISFACTION CREATI SU MISURA PER LE AZIENDE

IN PARTICOLARE A COSA SERVE IL SERVIZIO DI CUSTOMER SATISFACTION?

VALUTAZIONE DEI RISULTATI AZIENDALI

Analizzare la soddisfazione del consumatore per quanto riguarda il prodotto e/o il servizio aziendale è un aspetto da prendere in considerazione. Ignorare questo aspetto porta a effetti negativi sul business.

OBIETTIVO: MIGLIORAMENTO CONTINUO

Conoscere i punti critici e le debolezze del servizio offerto offre all'azienda un grande vantaggio: capire nel tempo quali aree devono essere migliorate in modo da poter offrire una completa soddisfazione del cliente.

Communication

Siamo un team di professionisti appassionati di comunicazione e marketing. Le discipline nelle quali operiamo sono da sempre una passione ed un lavoro costante e continuo.