Bhype: call center per presa appuntamenti
Vuoi convertire le visite al sito in potenziali clienti? Bhype, il contact center su misura, ti aiuta a stabilire una relazione solida con i tuoi contatti e a gestire in modo efficiente le diverse esigenze, migliorando il tuo business e favorendo la crescita della tua attività.
Cosa si intende per appointment setting
Con appointment setting, o più comunemente “presa appuntamenti“, si intende chiamare una lista di ipotetici clienti allo scopo di programmare un incontro con un rappresentante o un consulente dell’azienda. Sinonimo di telemarketing, non va però confuso con il teleselling.
Quest’ultimo, infatti, si avvale delle abilità di un operatore telefonico outbound per vendere un prodotto o un servizio a privati o a imprese. L’attività di presa appuntamenti può essere svolta utilizzando un call center interno oppure affidando il compito a servizi a pagamento esterni e specializzati.
Organizzazione efficace della presa appuntamenti
Per ottenere il meglio dai servizi specifici per presa appuntamenti è importante pianificare per tempo il lavoro. Il contact center di Bhype permette di gestire in modo intelligente la tua lista di contatti. Supportato da strumenti e canali di comunicazione all’avanguardia, il sistema integra la tecnologia alle chiamate tradizionali (inbound e outbound) aggiungendo una serie di attività utili per il successo della tua azienda, come quella di analisi.
Utilizzando un innovativo software gestionale, il contact center aiuta a tenere traccia degli appuntamenti e a monitorare in tempo reale i risultati e l’andamento delle operazioni di marketing. Fungendo da supporto al reparto commerciale, permette di aumentare le possibilità di generare lead.
La piattaforma, inoltre, consente di gestire in modo intelligente le date degli appuntamenti, ottimizzando il tempo a disposizione dei tuoi agenti. Il sistema integra inoltre anche Google Maps calcolando le distanze tra un appuntamento e un altro, tenendo conto anche delle distanze da percorrere. In questo modo, gli agenti ridurranno al minimo i ritardi, lo stress e, di conseguenza, l’esperienza con il cliente sarà migliore nonché proficua.
Con Bhype nulla viene lasciato al caso. Se scegli di avvalerti del servizio, hai a disposizione un team di esperti in marketing operativo, di professionisti del problem solving capaci di gestire tutte le richieste e le varie esigenze del cliente, in tempo reale.
Come funziona un sistema di presa appuntamenti efficiente
Come far funzionare il sistema di presa appuntamenti? Tutto parte ovviamente da un’adeguata formazione del personale. Per poter riuscire nell’impresa, gli operatori telefonici devono avere una profonda conoscenza del prodotto o del servizio da vendere.
La chiamata deve articolarsi in modo semplice, immediato, chiaro, scegliendo le parole migliori per attirare l’attenzione del potenziale cliente e indirizzarlo a prendere un appuntamento, senza alcun vincolo d’acquisto. In effetti, le persone sono più propense a concludere un affare o a esporre un bisogno quando si trovano faccia a faccia con un professionista e solo raramente al telefono oppure al computer (strumenti utili invece per richiedere e ricevere informazioni).
Bhype mette a tua disposizione delle liste di telemarketing profilate, costituite cioè da contatti che hanno espresso delle preferenze nei confronti di un prodotto o servizio e con determinate caratteristiche anagrafiche. Per fare un esempio concreto basti pensare a un impianto domestico a pannelli solari. Utile per ottenere giornalmente acqua calda sanitaria, riscaldare gli ambienti di casa e illuminarli, interessa una cerchia di persone ristretta, con un immobile di proprietà e di una certa età, con un lavoro stabile o nelle condizioni di poter richiedere un prestito senza brutte sorprese.
La piattaforma gestisce in modo semplice ed efficace le chiamate outbound, componendo in modo automatico i numeri d’interesse (evitando così di pigiare i numeri della tastiera di un telefono fisso o di un cellulare) e tenendo traccia dell’andamento delle chiamate. Ovviamente questo sistema offre enormi vantaggi in termini non solo di produttività, ma anche di gestione delle liste. Non sarà più necessario dover consultare i file Excel, con il rischio di dimenticare qualche potenziale cliente o di depennare il numero di telefono di chi ha già accettato di incontrare un tuo agente.
Tutti i vantaggi del call center per presa appuntamenti Bhype
Scegliere di affidarti a degli esperti del settore per migliorare il tuo business, incrementare le vendite, fidelizzare i clienti e acquisirne sempre di nuovi, è importante per la crescita della tua azienda. Bhype ti offre soluzioni multicanale per integrare al meglio la tua strategia commerciale, potendo orientare la tua offerta anche ai mercati esteri, provando l’efficacia anche della vendita online a catalogo dei tuoi prodotti o servizi aziendali.
Lavorando con professionalità e competenza, vedrai aumentare la fiducia nel tuo brand, questo anche grazie alle operazioni di customer satisfaction integrate promosse da Bhype che, con campagne e promozioni mirate e su misura (provvede ad assumersi incarichi di front end e segreteria per l’organizzazione di meeting ed eventi), è in grado di soddisfare i bisogni del cliente, migliorando al contempo la tua visibilità.
La società milanese di marketing digitale lavora per mantenere un rapporto solido e proficuo tra te e la clientela, tuttavia, non di rado, potrebbe capitare che qualche acquirente sciolga il legame e, in questo caso, Bhype procede contattando il cliente e avviando uno studio che include un’analisi approfondita delle cause che lo hanno spinto ad allontanarsi. Questo sistema potrà aiutarti a migliorare i processi di gestione, dandoti la possibilità di cambiare ciò che per alcuni non funziona e che impedisce il decollo della tua attività.
Bhype mette a tua completa disposizione un team di esperti con grandi capacità creative, competenze tecnologiche e spiccate doti gestionali per garantirti delle risposte concrete, adeguate a ogni tua esigenza. In più, oltre all’attività di call center per l’acquisizione di nuovi lead, di nuove opportunità di vendita, offre periodiche analisi relative alla soddisfazione dei clienti per conoscere il livello di crescita della tua attività, facendo emergere i punti deboli che necessitano di alcune ma significative modifiche.
Come far crescere le opportunità di business
Bhype rappresenta un punto d’inizio per aumentare le opportunità di business della tua azienda in Italia e all’estero. Attraverso l’uso di strumenti avanzati e lasciandoti consigliare da un team di esperti, potrai rendere vincente la tua strategia di marketing.
In base alle specifiche esigenze, potrai gestire l’attività di presa appuntamenti anche in smart working. Per aiutarti a fare la scelta giusta, la società milanese propone una prima fase di consulenza a cui segue un’attenta analisi dei tuoi bisogni. Ogni proposta e ciascun progetto sono unici e personalizzati sulla base delle attività più adatte alla tua azienda.
Bhype nasce a supporto di tutte quelle imprese, come la tua, che necessitano di dare un input positivo al proprio rendimento annuale, aumentandone le possibilità. Inizia oggi stesso a migliorare la tua strategia. Scegli l’attività di call center interno o esterno che fa più al caso tuo, ma ricorda di pianificare in modo intelligente il tuo operato.
Questo passo è fondamentale per ottenere il successo che la tua impresa merita e che i tuoi collaboratori meritano. Prenota la tua consulenza, il team è a tua completa disposizione per analizzare le tue esigenze di business, proporti le soluzioni più adatte a soddisfare le tue richieste.