
Bhype: il servizio di call center su misura per te
BHYPE è un’azienda di Marketing Service che offre da anni un servizio di call center creato su misura. La nostra società ha come obiettivo quello di svolgere indagini di mercato, gestire attività di telemarketing e teleselling, fondamentali per la promozione e la vendita di beni e servizi. Se hai un’azienda e vuoi raggiungere in maniera efficace i tuoi potenziali clienti è arrivato il momento di affidarti a noi e al nostro servizio di call center. In questo breve articolo scopriremo le attività da noi offerte e tutti i vantaggi del telemarketing e teleselling fondamentali per aumentare il tuo business aziendale.
Un ritorno certo sui tuoi investimenti grazie al servizio di call center
Prima di analizzare i vantaggi dei servizi di call center, è bene comprendere esattamente cos’è una campagna di telemarketing e perché al giorno d’oggi sia considerata una delle chiavi del marketing più utili per aumentare il fatturato e raggiungere così il successo tanto desiderato.
Una campagna di telemarketing è un’attività che consiste nel contatto telefonico realizzato da operatori commerciali tra un’azienda e il cliente. Il cliente in questione può essere fidelizzato, ovvero già acquisito da parte del brand, o potenziale. Da qui potrebbe sorgere subito un dubbio: le azioni di telemarketing sono più utili per i clienti reali o potenziali? La risposta è molto semplice: per entrambi! Raggiungere i futuri clienti è fondamentale per crescere e far conoscere il proprio marchio, ma anche la comunicazione con i clienti già “acquisiti” è importante. Noi di BHYPE facciamo questo: potenziamo il rapporto tra azienda & cliente fidelizzato e azienda & cliente futuro.
Il mercato è in continua evoluzione e sempre più competitivo, attirare la l’attenzione delle persone, anche se già conoscono il prodotto e/o servizio, è fondamentale per rimanere nella loro memoria e accrescere la soddisfazione. Nessuno può essere escluso da un attento servizio di telemarketing e nessuna azienda può essere esentata da scegliere questo tipo di strategia comunicativa se vuole realmente aumentare il proprio fatturato. Sono ancora tante le persone che credono che una comunicazione B2C di questo tipo sia inutile e a tratti controproducente. Questa affermazione è in parte vera, non però se ci si affida a un servizio efficace ed efficiente come quello garantito da noi di BHYPE. Il motivo?
Il nostro obiettivo è quello di creare la cosiddetta “warm call” ovvero una chiamata calda indirizzata a un utente in un certo senso già interessato a quanto proposto durante la chiamata. Al contrario, quando si interagisce con una persona che non ha mai mostrato nessun tipo di interesse, è molto facile che questo genere di servizio non porti a nessun tipo di risultato, anzi infastidisca la persona che riceve tale chiamata. Da qui nasce appunto l’esigenza di affidarsi alla nostra società di telemarketing che prima di tutto studia il target e analizza il pubblico di riferimento a cui indirizzare l’offerta!
Attraverso l’utilizzo di un innovativo software gestionale, che prende il nome di Contact Manager, è possibile monitorare l’andamento della tua azione di marketing e pianificare così un’attenta strategia utile a raggiungere gli obiettivi. L’attività di telemarketing di BHYPE non comprende solo il servizio di call center outbound ma, come già anticipato, ricerche di mercato, raccolta lead generation, fondamentali per aumentare la customer satisfaction. Affidarsi a noi significa creare una comunicazione forte ed efficace, capace di far da tramite tra il mondo esterno e il marchio.
L’attività di call center non è solo però finalizzata alla vendita (se pur questo venga considerato uno degli obiettivi principali) ma anche quella di gestire la cosiddetta customer care e assistenza tecnica, qualora un cliente abbia avuto problemi ad esempio con un ordine. È importante infatti sottolineare come, per una grande azienda, non sia importante solo acquisire nuovi contatti e spingere quest’ultimi verso l’atto finale di acquisto, ma anche di supportare le stesse persone nel post acquisto, qualora ce ne fosse bisogno.
Molto spesso ci viene richiesto se la nostra società di telemarketing sia strutturata per i brand che lavorano, o che puntano a lavorare, anche nel mercato internazionale e non solo nazionale. La risposta è assolutamente affermativa! Il servizio di call center BHYPE permette di espandere i tuoi obiettivi aziendali anche oltre i confini nazionali, prestando la massima attenzione a tutte le caratteristiche del mercato in cui si desidera lavorare. Affidarsi al nostro contact center internazionale e al nostro team di professionisti è una maggiore tutela per il tuo marchio e di conseguenza per il tuo business. Il call center internazionale di BHYPE permette infatti di ridurre i costi di gestione grazie appunto al lavoro e supporto di operatori madrelingua con un’alta professionalità.
Call center: tutti i vantaggi di questa azione di marketing
Dopo aver scoperto l’importanza del servizio di call center nazionale e internazionale, è arrivato il momento, qualora ci fossero ancora dubbi riguardo la sua utilità, di scoprire nel dettaglio tutti i vantaggi dei servizi di BHYPE.
- Potenzia la fidelizzazione dei clienti per acquisirne di nuovi. Troppo spesso ci si concentra sull’acquisizione di nuovi clienti, trascurando invece i clienti già acquisiti. Un attento e preciso servizio di call center permette di migliorare il rapporto con i clienti che in passato hanno mostrato interesse verso il marchio e che, con molta probabilità, continueranno a farlo anche in futuro. Contattare questi utenti è il modo migliore, non solo per rafforzare il legame B2C, ma anche quello di attirare nuovi clienti. Potenziare tale legame permetterà infatti di innescare il cosiddetto fenomeno del passaparola: la persona soddisfatta consiglierà tale prodotto/servizio a un parente, amico e/o conoscente. Un ottimo modo di farsi pubblicità a costi contenuti.
- Offre il supporto di un team di professionisti. Non tutte le società che si occupano di telemarketing garantiscono la stessa offerta. Gli operatori di BHYPE sono esperti e specializzati, per questo offrono il massimo supporto a tutti i clienti.
- Riduce i costi di gestione. Se per molti usufruire di un call center esternalizzato può sembrare un grande dispendio di risorse finanziarie, non sanno quanto invece possa costare far svolgere le stesse funzioni ai propri dipendenti. La scelta di delegare tale mansione a una società esterna permette, non solo di risparmiare, ma anche di fornire orari di operatività diversi dai classici di apertura dell’azienda, garantendo così un migliore servizio ai propri clienti.
- Migliora la conoscenza del pubblico a cui ci si rivolge. Affidarsi alla nostra società di telemarketing permette di studiare al meglio i punti di debolezza del marchio. Attraverso appunto l’analisi e l’ascolto degli utenti, è possibile comprendere cosa va o non va nel tuo bene/servizio offerto.
- Permette di recuperare il rapporto con i clienti insoddisfatti. Grazie al supporto dei servizi di call center è possibile conoscere i motivi che hanno spinto un cliente ad allontanarsi dal marchio. Apprendere le ragioni di tale rifiuto, permette di migliorare l’offerta e riorganizzare alcuni aspetti importanti del prodotto venduto. Solo in questo modo è possibile ottenere dei risultati in termini di fatturato e reputazione.